Pastry Chef


Classe 1973, il Maestro Fabrizio Galla ha già una lunga carriera alle spalle, costellata di riconoscimenti e premi internazionali.

Membro di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell'eccellenza Italiana) e di Relais Desserts, è anche Ambasciatore del Bergamotto.

Insieme a sua moglie Federica portano avanti il laboratorio e tutte le nuove pasticcerie

Biografia

L'amore di Fabrizio per l'arte bianca arriva da lontano. Figlio di ristoratori, diviene ben presto pastry chef in contesti stellati e compie significativi percorsi all'estero.

Nel 2010 torna in Piemonte, dove inaugura la pasticceria di San Sebastiano da Po (TO), a cui si aggiunge nel 2022 la nuova sede di Milano in via Matteotti 11, a Eataly Smeraldo e a Torino da Eataly Lingotto.

Il suo stile è improntato a professionalità, eleganza, eccellenza. Ordine e rigore semplicità e bontà sono alcuni dei princìpi su cui si fonda la produzione targata Fabrizio Galla, che gli fanno ottenere le ambite Tre Torte nella guida "Pasticcceri & Pasticcerie" di Gambero Rosso. 

Premi

Nel 2007 partecipa alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, dove vince la medaglia di bronzo e il premio speciale come miglior torta: l'iconica "Jessica", protagonista ancora oggi della sua pasticceria.

Ma sono molti i concorsi che Fabrizio affronta collocandosi sul podio, come la World Chocolate Masters di Parigi nel 2006, dove si classifica secondo e vince il titolo di miglior pralina e il Gran Prix della Pasticceria a Barcellona nel 2003, dove si aggiudica il primo posto.

Nel 2019 entra a far parte di Relais Desserts, la prestigiosa associazione francese che riunisce l'élite dell'alta pasticceria di 19 Paesi: uno dei pochi italiani ad esserne membro.